See how this article has been cited at scite.ai
scite shows how a scientific paper has been cited by providing the context of the citation, a classification describing whether it supports, mentions, or contrasts the cited claim, and a label indicating in which section the citation was made.
Clinica del vuoto: anoressie, dipendenze, psicosi
Il libro di Massimo Recalcati, Clinica del vuoto, edito in Italia la prima volta nel 2002, è per me un testo fondamentale per la riflessione psicologica sulle nuove forme di malessere e disturbo psichico che osserviamo da diversi anni nelle società cosiddette occidentali e quindi anche in Italia. La lettura che ho fatto di questo libro è stata lenta e ripresa più volte ed in tempi diversi, quasi a lasciare depositare la densa rete di significati che assume per il lavoro clinico nell’ambito dei disturbi della nutrizione e alimentazione (così come vengono chiamati oggi), nelle dipendenze patologiche, come anche nelle psicosi. Lo ritengo un contributo, per quanto di matrice teorica differente, importante per la mia esperienza di questi ultimi vent’anni di attività professionale. [...]
Come citare

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
PAGEPress has chosen to apply the Creative Commons Attribution NonCommercial 4.0 International License (CC BY-NC 4.0) to all manuscripts to be published.