l'evoluzione della violenza e dell'aggressività ai giorni d"oggi: analisi integrale della condotta della devianza


Pubblicato: 21 dicembre 2020
Abstract views:
328


PDF (English):
377
Publisher's note
All claims expressed in this article are solely those of the authors and do not necessarily represent those of their affiliated organizations, or those of the publisher, the editors and the reviewers. Any product that may be evaluated in this article or claim that may be made by its manufacturer is not guaranteed or endorsed by the publisher.

Authors

Filosofi, drammaturghi, teologi si sono confrontati per secoli su questo tema: cosa rende le persone malvagie? l'essere aggressivo è un aspetto connaturato all'uomo. l'aggressività fa profondamente parte della natura stessa di una persona. Ciò che la governa e dirige, i presupposti che la incentivano e potenziano e i processi che la rendono cronica, continuano a essere materia di indagine nel ramo delle scienze della mente.


Bochicchio, M. (2020). l’evoluzione della violenza e dell’aggressività ai giorni d"oggi: analisi integrale della condotta della devianza . Rivista Di Psicopatologia Forense, Medicina Legale, Criminologia, 25(1-2-3). https://doi.org/10.4081/psyco.2020.548

Downloads

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Citations